Località partenza:      Parcheggio Montenero m. 1909 (Cesana T.se)

Dislivello:                       m. 1100

Tempo salita:               h.3.30 discesa h.2.30

Difficoltà:                     EE

Descrizione: Dal parcheggio si sale al rifugio agrituristico Alpe Plane (m. 2095). Da qui si prosegue, seguendo il sentiero 609a che risale il versante SSW dell’Appenna e raggiunge il Col Clapis (m. 2700 circa) Quindi per tracce si raggiunge la cima.

N.B. L’accesso al parcheggio Montenero prevede un lungo tratto di strada sterrata anche un po’ sconnessa.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 16 giugno

Coordinatori dell’attività: RICCARDO GABRIELE – ANNA TOSONE (ASE)

mail ad uno dei seguenti indirizzi: atosone@ceisystems.it,riccardo_gabriele@virgilio.it

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

RICCARDO GABRIELE 346-3154465  ANNA TOSONE  335-7814475

Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di alta montagna in periodo di tarda primavera, scarponcini da trekking, ramponcini, pranzo al sacco, borraccia con acqua, crema solare.

Ritrovo: ore 6.45   PIAZZA 8 MARZO ALPIGNANO