Escursione in collaborazione con le Sezioni CAI della Liguria
Località di partenza: Riva Trigoso (stazione FS ore 9.00)
Dislivello: m. 600 circa
Difficoltà: E
Tempo di percorrenza: h. 5.00 soste escluse
Descrizione: Escursione lungo il sentiero, vista mare, che unisce Riva Trigoso alla bella cittadina di Sestri Levante con il passaggio dalla panoramica Punta Manara.
Quest’ultima la si raggiunge con una ripida scalinata che sale sulla rocciosa sommità della punta, in cui sono presenti i ruderi di un’antica torre. Il panorama verso la costa del levante ligure è piuttosto esteso. Ad oriente Riva, Punta Baffe e Punta Mesco. Ad occidente la piccola penisola di Sestri Levante e la costa fino al promontorio di Portofino.
Iscrizioni, solo in forma scritta, presso i coordinatori dell’attività, entro e non oltre venerdì 29 marzo, salvo esaurimento dei posti disponibili.
Coordinatori dell’attività: RENZO MARANGON (AE) DORETTA CATTANEO (AAG)
mail ad uno dei seguenti indirizzi: renzo.marangon@cloud.com, doretta.cattaneo58@gmail.com
sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: RENZO 333-1646429 / DORETTA 349-3926785
I non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.
Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di bassa montagna in periodo primaverile, scarponcini da trekking, pranzo al sacco, borraccia con acqua.
Ritrovo: ore 5.50 Piazza 8 Marzo Alpignano partenza ore 6.00 (rientro previsto verso le 19.00)
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.
Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie. Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it