Località di partenza:  Zinal m. 1670 Canton Vallese-CH

foto Google

Dislivello: m. 1600 circa alla Cabanne + 900

Difficoltà: F

Descrizione: una bella salita con scarse difficoltà tecniche ma da non sottovalutare per la presenza di tratti molto crepacciati.

MATERIALE OBBLIGATORIO: attrezzatura completa da ghiacciaio, pila frontale, sacco lenzuolo.

E’ richiesto un buon allenamento al dislivello ed alla quota e la capacità di muoversi con disinvoltura su ghiacciaio.

Iscrizioni, solo in forma scritta, presso il coordinatore dell’attività, entro e non oltre venerdì 28 Giugno

Coordinatore dell’attività: Mauro Iotti  (ISA) 335-6916268, mail al seguente indirizzo: iottico@inwind.it

Note varie: abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di alta montagna in periodo estivo, scarponi da ghiacciaio, Ramponi, piccozza, materiale da progressione ed assicurazione della cordata, pila frontale, sacco lenzuolo, pranzo al sacco, borraccia con acqua, crema solare e cappellino.