Località partenza: Bonneval sur Arc m. 2476

Dislivello: m. 300 in salita – m. 970 in discesa

Difficoltà: E

Lunghezza del percorso: oltre 20 km.

Tempo di percorrenza: h. 7.00 soste escluse

Descrizione: le cime della Valle dell’Orco (P.N.G.P.) dividono questa parte del Piemonte dal Parco naturale della Vanoise, in Savoia. L’itinerario qui proposto è maestoso, un sentiero balcone in quota tra i più belli delle Alpi. Questo tracciato corre tra i 2500-2650 metri, attraversando panorami da favola; sfileremo di fronte alla Roncia, la Bessanese, l’Albaron, la point de Charbonnel, la punta Francesetti, le Levanne e la punta del Carro. Partiremo dal parcheggio del pont de l’Ouiletta, lungo la strada che conduce al Col de l’ Iseran, la lunghezza del percorso richiede molte ore di cammino ed un buon allenamento. La discesa sarà a Ecot con rientro a Bonneval per chiudere l’anello.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro VENERDì 13 settembre.

Coordinatori dell’attività: RENZO MARANGON (AE) / ROSANNA MARITANO

mail ai seguenti indirizzi: renzo.marangon@icloud.com, rosanna.maritano57@gmail.com

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: RENZO 333-1646429 / ROSANNA 333-6911423

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12,95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di alta montagna in periodo di fine estate, scarponcini da trekking, pranzo al sacco, borraccia con acqua, crema solare.

Ritrovo: ore 4.50 piazza 8 Marzo Alpignano-partenza ore 5.00

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie; allo stesso modo si riserveranno l’opportunità di escludere partecipanti non adeguatamente equipaggiati.