Avremo modo di conoscere meglio gli aspetti naturali e di gestione degli habitat del Parco, a cura di  Antonio Tacchino, guardiaparco

Località di partenza: ingresso parco Druento ore 10,00

Dislivello: non rilevante

Tempo di percorrenza: intera giornata (prevedere pranzo al sacco)

Descrizione: una giornata a spasso in luoghi incontaminati, un occasione per conoscere aspetti talvolta poco noti della vita e della gestione del parco.  Una camminata in uno degli ultimi lembi di foresta planiziale della Pianura Padana, situata ad un passo dalla grande città; in questa escursione potremo apprezzare meglio questo angolo di natura abitato da migliaia di specie di animali.

Iscrizioni entro venerdì 13-02-2026, solo in forma scritta, presso i coordinatori dell’attività:

Doretta Cattaneo (AAG) 349-3926785, doretta.cattaneo58@gmail.com,

Palma Toto (AAG) 334-1185057, palma_toto@hotmail.it

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie:

– abbigliamento e calzature adeguati all’ambiente, periodo invernale, rifornimento di acqua, pranzo al sacco.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it