PUNTA GARDIOL m. 2340
Località di partenza: Fenils m. 1340
Dislivello salita: m. 1000
Tempo di salita: h. 3.00 di salita
Difficoltà: E
Descrizione: Partendo da Fenils percorreremo la strada, e a tratti il sentiero che permette di compiere scorciatoie, giungeremo a Pra Claud. Seguiremo la vecchia carrozzabile militare che sale verso il Colle dello Chaberton. Dopo circa 1 ora di cammino troveremo, all’altezza di un muretto in pietra, un sentiero che si dirama a dx della strada, palina in legno con indicazione Lago di Desertes. seguiremo il sentiero ben visibile e facilmente praticabile, sino al Lago di Desertes (ormai ridotto ad una pozza); dal lago prenderemo la dorsale in direzione Sud Est per raggiungere facilmente la croce posta in cima a Punta Gardiol a mt. 2340.
Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività
entro lunedì 10 ottobre:
Coordinatori dell’attività: Renzo Marangon (AE) Doretta Cattaneo (AAG)
– mail renzo.marangon@icloud.com doretta.cattaneo58@gmail.com
– sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:
– Renzo Marangon 333-1646429 Doretta Cattaneo 349-3926785
I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.
Note varie:
– abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di media montagna, periodo autunnale, rifornimento di acqua e pranzo al sacco.
– ritrovo ore 7.00 Pz. Cays a Caselette
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.
Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.
Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it