In compagnia degli amici dell’AU.DI.DO proponiamo una facile escursione
Località di partenza: Champoluc S. Jacques m.1697
Dislivello salita: m. 200 circa
Lunghezza: km. 2 circa
Tempo di percorrenza: h. 1.00 escluse le soste.
Difficoltà: T
Descrizione: attraversato l’abitato di Saint Jacques, si raggiunge un ponticello sul fiume Evancon, oltre il quale un cartello indica l’inizio del sentiero n.1 (Alta via). La salita procede attraverso boschi di larici, lungo il percorso che conduce agli alpeggi di Nana, fino a raggiungere l’alpe Gavine, dove ci attendono gli amici Daniela ed Elio, proprietari dell’alpeggio. Volendo è possibile proseguire nell’escursione, per godere del bellissimo paesaggio che questa fantastica valle ci offre.
Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro mercoledì 31 maggio 2023
Coordinatori dell’attività: Doretta Cattaneo (AAG) Palma Toto (AAG)
Mail: doretta.cattaneo58@gmail.com palma_toto@hotmail.it
sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Doretta 3493926785 Palma 3341185057
I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.
Note varie: abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di media montagna, periodo di tarda primavera, rifornimento di acqua e pranzo al sacco.
Ritrovo ore 8.00 sede AU.DI.DO.
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.
Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.
Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it