Località di partenza: Zinal m. 1670 Canton Vallese-CH
Dislivello: m. 1600 circa alla Cabanne + 900
Difficoltà: F
Descrizione: una bella salita con scarse difficoltà tecniche ma da non sottovalutare per la presenza di tratti molto crepacciati.
MATERIALE OBBLIGATORIO: attrezzatura completa da ghiacciaio, pila frontale, sacco lenzuolo.
E’ richiesto un buon allenamento al dislivello ed alla quota e la capacità di muoversi con disinvoltura su ghiacciaio.
Iscrizioni, solo in forma scritta, presso il coordinatore dell’attività, entro e non oltre venerdì 28 Giugno
Coordinatore dell’attività: Mauro Iotti (ISA) 335-6916268, mail al seguente indirizzo: iottico@inwind.it
Note varie: abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di alta montagna in periodo estivo, scarponi da ghiacciaio, Ramponi, piccozza, materiale da progressione ed assicurazione della cordata, pila frontale, sacco lenzuolo, pranzo al sacco, borraccia con acqua, crema solare e cappellino.
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.
Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.
Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it