Località di partenza: Alpe Bianca-Viù m. 1410

Dislivello: m. 566

Difficoltà: EAI

Descrizione: Salita su pendii mai ripidi, adatti tanto alle ciaspole quanto agli sci. Imponente panorama sull’alta Valle di Viù, fino al Rocciamelone.  I soggetti partecipanti
devono essere autosufficienti ed in grado di
affrontare le difficoltà dell’itinerario proposto; l’itinerario
può essere annullato o cambiato dai coordinatori
di escursione in qualsiasi momento, in
caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni
di sicurezza.

Condizioni: tessera CAI valida; i soggetti partecipanti devono essere autosufficienti ed in grado di affrontare le difficoltà dell’itinerario proposto; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di escursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 30-01-2026 solo in forma scritta presso i contatti della Sezione o dei responsabili di escursione.

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

L’escursione ISZ è proposta dalla sezione di Rivoli.

Per le iscrizioni di Alpignano contattare:

Renzo Marangon 333-1646429, renzo.marangon@icloud.com oppure

Doretta Cattaneo 349-3926785, doretta.cattaneo58@gmail.com

INFO CAI Rivoli: Marco Durando (gruppo ciaspole) Cell. 389 2780551 o whatsapp.  e-mail: cai.rivoli@tin.it (gruppo ciaspole)

Claudio Usseglio Min (gruppo sci alpinisti) Cell. 335 5410615 o whatsapp. E-mail: c.ussegliomin@libero.it (gruppo sci alpinismo)

Note varie:

– abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di montagna, periodo invernale, rifornimento di acqua, pranzo al sacco.

IMPORTANTE! Tutti i partecipanti devono essere muniti del kit: Artva, pala e sonda

Ritrovo: Alpe Bianca m.1410 (Valle di Viù) alle ore 9:30  partenza  alle ore 9:45

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, e sul sito del Cai di riferimento