Località di partenza:     Piani del Nivolet m. 2532

Dislivello:                           m. 806

Difficoltà:                            EE/F

Tempo di percorrenza:  h.3,5 soste escluse.

Descrizione: Il sentiero prende quota tra i prati verso sinistra ed attraversa il rio Rosset, quindi una freccia indica la deviazione sempre a sinistra per la Punta Basei. Segue un ripido tratto su erba e terriccio. Si giunge quindi ad un pianoro e si prosegue fino al Colle di Nivoletta su una zona di rocce che affiorano tra i residui di neve. Da qui si percorre la dorsale su roccette e sfasciumi giungendo ad un tratto attrezzato, leggermente esposto. L’ultima parte è facilitata da corde fisse e scalini.

Anche se il dislivello non è notevole lo sviluppo dell’itinerario (su nevai, detriti e parti attrezzate) rende quest’escursione adatta a persone esperte ed allenate.

Iscrizioni, solo in forma scritta, presso i coordinatori dell’attività, entro e non oltre venerdì 2/08/2024

Coordinatori dell’attività: Antonietta Forneris – Anna Tosone (A.S.E.)

mail ad uno dei seguenti indirizzi:  fornerisanto@gmail.com ; atosone@ceisystems.it

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Antonietta 347-1019348;  Anna 335-7814475

Note varie: abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di alta montagna in periodo estivo – necessari  ramponcini.

Ritrovo: ore 6.45 Piazza 8 Marzo Alpignano

I non soci CAI dovranno versare la quota di 12,95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme

previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it