la consueta festa dell’INTERSEZIONALE Val Susa-Val Sangone,

quest’anno ci porta a festeggiare i 100 anni di fondazione della sezione di Bussoleno.

PROGRAMMA escursionistico e MTB

ore 8:00/8:30
Ritrovo a Mattie, Frazione Giordani, con i Soci delle Sezioni UGET e dell’Intersezionale nell’attesa della partenza possibilità di un caffè offerto dalla sezione al Ristorante delle Alpi.
ore 9:00
Prima della partenza si inaugurerà il sentiero 510 “ Sentiero del Centenario” poi a piedi per il classico sentiero che porta al Pian Cervetto (n° 510), arriveremo al vecchio Hotel Ristorante del Pian Cervetto dove si terrà un piccolo rinfresco e si inaugurerà (come nel 1924) il nuovo gagliardetto della sezione.

ore 12:00
Si proseguirà verso il Rifugio Onelio Amprimo per i festeggiamenti dell’ anniversario e dell’annuale Festa dell’Intersezionale.

L’escursione MTB partirà sempre dalla Frazione Giordani, frazione Gillo, su strada sterrata fino alla bergeria delle Toglie per poi proseguire su sentiero fino al rifugio Amprimo.
In totale 12/13 Km, di cui 9 Km su strada asfaltata e sterrata, 3/4 Km su sentiero.

Pranzo con polenta e spezzatino per tutti i partecipanti al costo simbolico di 5.00 euro.
ore 15:00
una piccola estrazione a premi rallegrata dal concerto della Filarmonica di Bussoleno con il loro coro “Il Bramito”.

Iscrizioni entro e non oltre lunedi 15-07-2024 solo in forma scritta presso i contatti del coordinatore di escursione: Renzo Marangon (AE)

Telefono: Renzo 333-1646429 oppure mail al seguente indirizzo: renzo.marangon@icloud.com

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di escursione e cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna in periodo primaverile, scarponcini da trekking, borraccia con acqua, crema solare.

Ritrovo: ore 7.30 Piazza 8 Marzo Alpignano