Località di partenza: Bastianoni m. 850

Dislivello:    m. 600 circa

Difficoltà:   E

Tempo di percorrenza: h. 2,5 soste escluse

Descrizione: Si segue l’itinerario 005 (sentiero David Bertrand) sino ad un bivio, al quale si prosegue dritti sull’itinerario 006, sempre su ampia pista forestale, immersa in una faggeta con sporadiche betulle, sino al colle Prà l’Abbà, dove vi è una radura ed un incrocio. Si svolta a sinistra sull’itinerario di cresta 007, dapprima lungo una pista e poi su sentiero sino al colle Sperina. Proseguendo in salita si raggiunge in breve tempo la vetta.

In discesa si può effettuare una  deviazione per raggiungere il Rifugio Melano (Casa Canada).

Iscrizioni, solo in forma scritta, presso i coordinatori dell’attività, entro e non oltre venerdì 17/05/2024.
Coordinatori dell’attività: Luciana Persico – Anna Tosone (A.S.E.)

mail ad uno dei seguenti indirizzi: luciana.persico62@gmail.com; atosone@ceisystems.it

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Luciana 347-0498982; Anna 335-7814475

Note varie: abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di bassa montagna in periodo primaverile.

Ritrovo: ore 8.00 Piazza 8 Marzo Alpignano

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12,95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it