Località di partenza: Cinzano Torinese, parcheggio del centro sportivo, bar aperto per la colazione.

Descrizione: immersi nella pace, che gli splendidi paesaggi autunnali ci offrono, faremo un percorso ad anello che comprende la visita all’abbazia di Santa Maria di Vezzolano, un edificio religioso in stile romanico e gotico, tra i più importanti monumenti medievali del Piemonte, situato nel comune di Albugnano in provincia di Asti.

Percorso A PIEDI

Dislivello di salita: m. 350

Tempo di percorrenza:  h. 4.00

Difficoltà: E

Percorso in MTB

Dislivello di salita: m. 750

Lunghezza: km. 22

Difficoltà: MC/ tratti BC

Pranzo previsto verso le ore 14.00, presso il centro sportivo, ristorante “I CAPPERI”.

Menù composto da: 5 antipasti, 1 primo, 1 dolce, bevande incluse.

Dopo pranzo, per chi è interessato, visita all’azienda vitivinicola Stefano Rossotto con possibilità di acquisto vini locali.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro e non oltre venerdì 13-10-2023

Coordinatori dell’attività:

MTB: ADRIANA CUCCO (AC) 335-7327228 / GLORIA BRAGA (ASC) 338-9287751

-mail al seguente indirizzo: a.cucco@ragionieri.com, gloria.braga@libero.it

ESC: MARANGON RENZO (AE) 333-1646429 / VINCENZO SILIATO 335-7218656

-mail al seguente indirizzo: renzo.marangon@icloud.com, vsiliato59@gmail.com

RITROVO: ore 8.30 CENTRO SPORTIVO (ampio parcheggio) per i Biker ore 9.00

Ristorante “I Capperi” https://maps.app.goo.gl/eDJHLF828UoS6fJd8

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinarori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione. Verrà data priorità di adesione ai soci CAI.

Note varie per tutti: abbigliamento adeguato ad ambiente collinare in periodo autunnale, borraccia con acqua.

Per i biker: CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione.

–   Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.