GIRO AD ANELLO con partenza dal PIAN DELLA MUSSA
Località di partenza: Pian della Mussa m. 1.761
Dislivello totale : circa m. 1.400
Tempo di percorrenza: ore 8.50
Difficoltà: EE
Descrizione: escursione ad anello che tocca il Rifugio Gastaldi e da lì prosegue verso il Lago della Rossa ed infine attraversa il Passo delle Mangioire per tornare al punto di partenza. Il lungo ed impegnativo percorso si snoda in valloni molto belli e selvaggi e consente di godere di fantastiche visioni su tutte le più famose ed imponenti montagne delle Valli di Lanzo: dalla Bessanese alla Ciamarella, dalla Croce Rossa a Punta Maria.
Coordinatori dell’ attività: ANNA TOSONE (ASE) – ANTONIETTA FORNERIS
Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro giovedì 20 luglio:
– mail: atosone@ceisystems.it ; fornerisanto@gmail.com
– Sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:
– Forneris Antonietta 347-1019348 – Anna Tosone 335-7814475
I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia. Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.
Note varie: – abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di alta montagna, periodo estivo, crema solare, rifornimento di acqua e pranzo al sacco
– il parcheggio di Pian della Mussa è a pagamento (euro 3)
Ritrovo ore 6,00 in Piazza 8 Marzo Alpignano
Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it