Località di partenza:  S. Jacques m. 1686

Dislivello:  m. 1350

Difficoltà: E

Tempo di percorrenza:   h. 4,30 di salita, soste escluse

Descrizione: si sale lungo la strada asfaltata che costeggia il torrente, dopo circa 200 m si attraversa un ponte e si prosegue su mulattiera e sentiero fino al Pian di Verra Inferiore, passando per il piccolo abitato di Fiery, a circa 1900 m. Si tralascia la deviazione a destra e si prosegue diritto fino al ponticello. Si prosegue per il Lago Blu e si continua fino al Pian di Verra Superiore. Da qui il sentiero sale velocemente sulla morena e sul filo di cresta fino a raggiungere l’ultima impennata sotto il rifugio.

Possibilità del servizio di fuoristrada da S. Jacques al Pian di Verra, risparmiando 1.30 h. di cammino (costo € 15.00 solo salita).

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro martedì 25 luglio:

Coordinatori dell’attività: MARANGON RENZO (AE) – MAURIZIO GIRODO

–     mail: renzo.marangon@icloud.com, maurizio.girodo@libero.it

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

MARANGON RENZO (AE) 333-1646429 / MAURIZIO GIRODO 331-2314653

Note varie:  abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di alta montagna, periodo estivo, crema solare, rifornimento di acqua e pranzo al sacco.

Ritrovo ore 7.45 parcheggio Saint Jacques (Val d’Ayas) oppure 5.45 cremeria Farenheit Alpignano.