In compagnia degli amici del CAI di Pianezza, faremo una semplice escursione alla scoperta dei MASSI ERRATICI, relativi alla 1° e 2° glaciazione, presenti nel territorio di Alpignano.

Addossati ai massi: antiche cascine, fornaci di mattoni, croci tipiche dei Cavalieri Templari. Dopo aver visto i massi della prima glaciazione, ci sposteremo sui depositi della seconda glaciazione, nella zona di San Desiderio / via Pascolo (ex Philips), concludendo il giro all’angolo di Via Monte Rosa con Via Val della torre. Tornati in sede, potremo consumare il nostro pasto ed eventualmente proseguire nel primo pomeriggio con un’escursione tra le curiosità di Alpignano, tra cui il masso del ponte Vecchio, ora scomparso, legato ad un’antica leggenda.

Coordinatori dell’attività: Doretta Cattaneo (AAG) Marina Baudraz

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro Giovedì 23  febbraio 2023:  mail ad uno dei seguenti indirizzi: doretta.cattaneo58@gmail.com, baufer@alice.it        sms o whatsapp ai  recapiti telefonici:  Doretta Cattaneo 349-3926785, Marina Baudraz 331-4936591

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di pianura in periodo invernale, scarponcini, pranzo al sacco, borraccia con acqua.

– ritrovo ore 8.30 Alpignano sede CAI via Matteotti 10

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

 

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it

protocollo covid