Località di partenza:    Ceresole Reale, Bg. Moies m. 1538

Dislivello:                        m.  405 (+ 331 per il Colle di Sià)

Difficoltà:                     E

Tempo di percorrenza:  h. 2.00 (+ 1.00 per il Colle di Sià)

Descrizione: E’come entrare in un’altra dimensione, ricca di panorami incantati. L’evidente sentiero per Cà bianca s’imbocca da Borgata Moies, sul versante sinistro della valle prima di raggiungere il centro del paese di Ceresole reale. Il percorso attraversa profumati boschi di conifere misti a latifoglie inizialmente, per poi esser solo più rappresentato da accoglienti larici e abeti rossi fino all’alpe di Ca’ Bianca.  Superato qui il limite del bosco si apre lo scenario di un meraviglioso alternarsi di radure e pascoli innevati, popolati da camosci e avifauna alpina. Il meraviglioso panorama di fronte, regalato alla vista dallo storico spartiacque con le Valli di Lanzo e Tre Levanne, accompagna l’escursionista durante la sosta prima di riprendere il sentiero di discesa.

Dall’alpe in circa 1 ora, si può proseguire per il colle di Sià m.2274 con una buona mulattiera.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività  entro venerdì 14 APRILE

DORETTA CATTANEO (AAG) 349-3926785 / PALMA TOTO (AAG) 334-1185057

• mail ad uno dei seguenti indirizzi: cattaneo58@gmail.com, palma_toto@hotmail.it
  • sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Doretta 349-3926785 Palma 334-1185057

Note varie:

– abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna in periodo di inizio primavera, scarponcini da trekking,  pranzo al sacco, borraccia con acqua.

Ritrovo: ore 9.30 parcheggio BG. Moies di Ceresole Reale

oppure: ore 7.30 Piazza8 MARZO Alpignano