Località di partenza: Pian della Regina m.1715

Dislivello:    m. 1007

Difficoltà:   EE

Tempo di percorrenza: h. 4,0 in salita, soste escluse

Descrizione: Dal parcheggio presso il ristorante del Pian della Regina si imbocca un sentiero che sale sui pendii erbosi a Nord del Piano; il sentierino attraversa tre volte la strada carrozzabile del Pian del Re, per poi inoltrarsi nel valloncello che scende dal Colle della Gianna. Con salita costante, si raggiunge un ampio pianoro che si percorre sempre verso Nord, giungendo ai piedi del pendio sottostante il Colle della Gianna.
Dopo alcuni tornanti si perviene al colle. Da qui un piccolo sentiero taglia sotto lo spuntone roccioso dopo il colle; poi si segue l’ampia e detritica cresta ovest della Sea Bianca.    Si scende per l’itinerario di salita.

Iscrizioni, solo in forma scritta, presso i coordinatori dell’attività, entro e non oltre venerdì 14/06/2024

Foto dal web

Coordinatori dell’attività: Luciana Persico – Anna Tosone (A.S.E.)

mail ad uno dei seguenti indirizzi: luciana.persico62@gmail.com; atosone@ceisystems.it

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Luciana 347-0498982; Anna 335-7814475

Note varie: abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di alta montagna in periodo di tarda primavera. Portare ramponi o ramponcini – ghette. I soci partecipanti devono avere un buon allenamento.

Ritrovo: ore 7.00 Piazza 8 Marzo Alpignano

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12,95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme

previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it