Località di partenza:    Forno Alpi Graie m. 1219

Dislivello: m. 669       
Difficoltà: E

Tempo di percorrenza:  h. 3.00 in salita, soste escluse

Descrizione: l’itinerario inizia a sinistra della piazzetta in fondo al paese, attraversa la Stura su un ponte e termina allo sbocco del Vallone di Sea. Continua su una pista per accedere alla presa dell’acquedotto generale delle Valli di Lanzo. Il sentiero prosegue sulla destra sino ad attraversare la Stura di Sea nei pressi del Gias Balma Massiet m.1500. Salendo in mezzo ad una bassa vegetazione giunge, dopo aver attraversato un’altra volta il torrente, all’Alpe di Sea m.1785, posta sotto un enorme masso. Superate le costruzioni, si aggira un cocuzzolo e con una breve salita si guadagna un vasto pianoro a metà del quale, a destra, vi è il Gias Nuovo.

Iscrizioni, solo in forma scritta, presso i coordinatori dell’attività,

entro e non oltre giovedì 21-06-2024,

 Coordinatori dell’attività: Doretta Cattaneo (AAG)-Roberto Dalla Libera

mail ad uno dei seguenti indirizzi doretta.cattaneo58@gmail.com; robidallalibera@gmail.com

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Doretta 349-3926785-Roberto 339-8109699

Note varie: abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di media montagna in periodo di inizio estate, scarponcini da trekking, pranzo al sacco, borraccia con acqua, crema solare e cappellino.

Ritrovo: ore 7.30 Piazza 8 Marzo Alpignano

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it