Un’escursione a piedi e in M.T.B.

Località di partenza:     Verduno m. 451

Dislivello salita:             m. 400 per l’escursione a piedi m. 700 per l’escursione in M.T.B.

Tempo di percorrenza: ore 3.00 soste escluse

Difficoltà:                          T per l’escursione a piedi  MC/MC per l’escursione in M.T.B.

Lunghezza percorso MTB:        30 Km. circa

Descrizione itinerario a piedi:

l’escursione attraversa   un paesaggio collinare particolarmente bello nella stagione autunnale, tra vigneti, noccioleti e peschi. Tocca i paesi di Verduno e Roddi con un percorso ad anello che ci riporterà al al Ristornate Due Lanterne, dove ci ritroveremo con gli amici bikers.

Descrizione itinerario MTB:

Accompagnati dagli amici del Cai di Alba, partiremo dal Ristorante Due Lanterne raggiungeremo la frazione San Bartolomeo (La Morra) e andremo a vedere la grotta dei Gessi. Giunti alla frazione Meane, si salirà verso La Morra sulla strada panoramica andando verso Verduno per affacciarsi dal  belvedere con un bellissimo colpo d’occhio su tutte le Langhe. In breve torneremo al punto di partenza ritrovandoci con gli amici escursionisti.

Per tutti ritrovo ore 13.30 circa per il pranzo presso il Ristorante Due Lanterne con menù fisso a 22 euro

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 21 ottobre:

Coordinatori dell’attività:

Renzo Marangon (AE) – Vincenzo Siliato e Anna Tosone (accompagnatore di supporto) per l’escursionismo

Adriana Cucco (AC)  – Gloria Braga  (ASC)   per la MTB –

mail renzo.marangon@icloud.com  vsiliato@ceisystems.it –     mail a.cucco@ragionieri.com, gloria.braga@libero.it

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

–     Renzo Marangon 333-1646429 Vincenzo Siliato 335-7218656

–     Adriana Cucco 335-7327228   Gloria Braga 338-9287751

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare:

nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

RITROVO:

Per gruppo M.T.B. ore 9,00 presso il Ristorante Due Lanterne Borgata Molino 15 – Verduno (CN)

Per gruppo escursionisti ore 7,45 presso Cremeria Farenheit Alpignano

oppure ore 9,15 in via Capitano Laneri presso Campo Sportivo di Verduno (CN)

Note varie:

– abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente collinare, periodo autunnale.

-Per i bikers obbligatorio indossare il casco per tutta la durata dell’escursione.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia. Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo:www.caialpignano.it

protocollo covid-19-CAI_Centrale