Escursione al rifugio Amprimo (m.1384)

Attività per bambini e ragazzi che piace anche agli adulti. in collaborazione con le sezioni CAI del raggruppamento intersezionale.

Località di partenza:      frazione Città  m.1080

Dislivello:                m. 300

Difficoltà:                      E

Tempo di percorrenza:  h. 1,15

Ritrovo: ore 10.00 frazione Città

Accesso: da San Giorio di Susa, sulla S.S. 24 prendere la strada (indicazioni) per Martinetti, Pognant-Grangia, Re, Città. La strada si alza con numerosi tornanti raggiungendo Città dove lasceremo le auto.

Descrizione: dalla borgata si segue un sentiero che in breve porta a Cortavetto; seguendo le sempre ottime indicazioni sentieristiche presenti nel parco:
1) prendere il sentiero di dx che scende brevemente a raggiungere i laghi Paradiso (zona attrezzata). Si prosegue sul bel sentiero ottimamente tracciato che con una risalita si ricongiunge al Sentiero dei Franchi.
2) Proseguire per la strada sterrata a sx in direzione del centro della borgata. A breve si trova un bivio a dx che porta su un sentiero che costeggia in alto, con breve salita e ridiscesa, i laghi Paradiso ed al termine della discesa stessa si ricongiunge all’altro itinerario.
1) e 2) Il sentiero, mai faticoso, prosegue nel bosco, quindi costeggiando per un lungo tratto un canale, raggiunge in breve il Rif. Amprimo.

Dal rifugio è possibile proseguire per buon sentiero, fino al rifugio Toesca e oltre.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 5 MAGGIO: DORETTA CATTANEO (AAG) – PALMA TOTO (AAG)

mail ad uno dei seguenti indirizzi: doretta.cattaneo58@gmail.com, palma_toto@hotmail.it

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Doretta 349-3926785 Palma 334-1185057

Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna in periodo di inizio primavera, scarponcini da trekking, pranzo al sacco, borraccia con acqua.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it o delle sezioni aderenti.