Località di partenza: Strada Pian Neiretto
Dislivello: m. 1100 circa
Quota partenza m.1165
Quota max/vetta (m) m.2214
Difficoltà: E
Avvicinamento: Da Giaveno proseguire per Coazze, Sangonetto, Forno, superare Borgata Ferria e dopo circa 2 km lasciare l’auto nei pressi del tornante quota 1165 m (sotto Pian Neiretto) dal quale di stacca a sinistra una strada forestale interdetta al transito veicolare.
Descrizione: Percorrere la sterrata che, con moderate pendenze, si inoltra nel vallone superando l’alpe Sellery e raggiungendo il rifugio Fontana Mura.
Da dietro il rifugio parte un sentiero (palina) che con ripide svolte raggiunge il colle della Roussa 2017 m. La vetta della Courbasiri 2214 m, ben visibile sulla sinistra, si raggiunge in circa 30 minuti su comodo sentiero. Per raggiungere il Monte Bocciarda 2204 m si scende verso est nell’erba per circa 80 metri di dislivello fino al largo colle che divide le due punte e si risale su modeste pendenze al grosso ometto della cima. Poco distante una croce e una immagine in lamiera di un alpino.
Iscrizioni solo in forma scritta presso i coordinatori dell’attività, entro e non oltre Lunedì 4-11-2024
Coordinatori dell’attività: Roberto Del Corso e Girardi Liuigina
mail ad uno dei seguenti indirizzi: dany.roby91@gmail.com, luigia.girardi@gmail.com
sms o WhatsApp ai seguenti recapiti telefonici: Roberto 334.3501075 /Luigina 338.9192799
I non soci CAI dovranno versare la quota di 12,95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.
Note varie: abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di media montagna in periodo autunnale.
Ritrovo ore: 7.15 Piazza 8 marzo alpignano,
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.
Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.
I partecipanti, iscrivendosi all’attività, accettano e si impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario, ritirato al momento dell’iscrizione alla sezione, e sul sito sezionale all’indirizzo www.caialpignano.it