Località di partenza: Briançon m. 1370, France
Dislivello avvicinamento: m. 250
Sviluppo della via: m. 400
Difficoltà: EEA-AD
Tempo di percorrenza: 5,5 h il giro completo
Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro giovedì 07-05-2026
Coordinatori dell’attività:
Enrico Ferrero(AE): ruud87ef@gmail.com, 340-7261415
Roberto Del Corso: dany.roby91@gmail.com, 334-3501075
Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.
È richiesto che i partecipanti abbiano già svolto delle vie ferrate di almeno pari grado di difficoltà e che sappiano utilizzare in autonomia imbraco, set da ferrata e rinvio.
ATTREZZATURE TECNICHE OBBLIGATORIE:
casco, imbraco, set e guanti da ferrata, rinvio per le pause in parete.
Il rinvio deve essere composto da (vedi foto):
- fettuccia per rinvii da arrampicata, possibilmente larga, sconsigliate quelle sottili in dynema;
2 moschettoni a ghiera, di cui almeno 1 grande così da poterlo agganciare facilmente un po’ a tutte le attrezzature metalliche poste lungo il percorso.
Note varie per tutti:
- obbligatorio abbigliamento tecnico adeguato ad un ambiente di media montagna, in periodo primaverile;
- no scarpe da trail running, obbligatorio scarponi o pedule, indispensabili per percorre la via ferrata e il sentiero di rientro;
- dispositivi di protezione personale come berretto, cappello, bandana, occhiali da sole e crema solare;
pranzo al sacco, riempire le borracce prima di partire.
– ritrovo ore xxxx
– partenza ore xxxx
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.
Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.
Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it