Località di partenza:    Roreto (Roure) m. 830

Dislivello:                        m.  703

Difficoltà:                      T/E

Facile ed interessante itinerario ad anello che si inoltra in un vallone molto suggestivo – si passa vicino a note vie di arrampicata e si incontrano storiche frazioni teatro di contese seicentesche tra cattolici e valdesi (la chiesa di Chasteiran fu edificata da Luigi XiV (il Re Sole) proprio per dare impulso alla comunità cattolica). In questi luoghi è stata forte nel ’43 – ’45 la lotta partigiane. A Chasteiran è presente un piccolo rifugio (Rifugio Serafin).

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro martedì 18 APRILE :

RENZO MARANGON (AE) – DORETTA CATTANEO (AAG)

mail ad uno dei seguenti indirizzi: doretta.cattaneo58@gmail.com, renzo.marangon@gmail.com

sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: Renzo 333-1646429-Doretta 349-3926785

Note varie: abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna in periodo di inizio primavera, scarponcini da trekking, pranzo al sacco, borraccia con acqua.

– Ritrovo: ore 8.00    PIAZZA 8 MARZO ALPIGNANO