PUNTA GARDIOL m. 2340

Dislivello salita:               m. 1000

Tempo di salita:               h. 3.00 di salita

Difficoltà:                           E

Descrizione: Partendo da Fenils percorreremo la strada, e a tratti il sentiero che permette di compiere scorciatoie, giungeremo a Pra Claud. Seguiremo la vecchia carrozzabile militare che sale verso il Colle dello Chaberton. Dopo circa 1 ora di cammino troveremo, all’altezza di un muretto in pietra, un sentiero che si dirama a dx della strada, palina in legno con indicazione Lago di Desertes. seguiremo il sentiero ben visibile e facilmente praticabile, sino al Lago di Desertes (ormai ridotto ad una pozza); dal lago prenderemo la dorsale in direzione Sud Est per raggiungere facilmente la croce posta in cima a Punta Gardiol a mt. 2340.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività

entro lunedì 10 ottobre:

Coordinatori dell’attività: Renzo Marangon (AE) Doretta Cattaneo (AAG)

–     mail renzo.marangon@icloud.com  doretta.cattaneo58@gmail.com

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

–        Renzo Marangon 333-1646429 Doretta Cattaneo 349-3926785

Note varie:

– abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di media montagna, periodo autunnale, rifornimento di acqua e pranzo al sacco.

– ritrovo ore 7.00 Pz. Cays a Caselette