organizza per

Domenica 23-10-2022

Un’escursione nel  PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO (che compie ben 100 anni)

In compagnia degli amici dell’AU.DI.DO

Località di partenza:       Ceresole Reale m. 1620

Dislivello salita:                trascurabile

Lunghezza itinerario:     Km. 9

Tempo di percorrenza:  h. 3.00 escluse le soste.

Difficoltà:                             T

Descrizione: Il Giro Lago è un percorso ad anello che segue le sponde del lago artificiale di Ceresole Reale. In inverno è una pista da fondo mentre nei mesi caldi è una passeggiata dalla quale è possibile godere in tranquillità il contesto naturalistico che fa da cornice al comune di Ceresole Reale. Il percorso ha la particolarità di avvicinare il visitatore alle diverse declinazioni che può assumere il territorio di fondovalle ai margini del territorio del Parco: in particolare la zona boschiva, la diga artificiale e l’edificato. Percorrendo il Giro Lago è quindi possibile scoprire i molteplici ambienti che si susseguono attorno lo specchio d’acqua e vivere una pluralità di sensazioni rara da trovare in altri territori di fondovalle.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro lunedì 17 ottobre:

Coordinatori dell’attività: Doretta Cattaneo (AAG) Palma Toto (AAG)

–     mail doretta.cattaneo58@gmail.com, palma_toto@hotmail.it

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: –

Doretta Cattaneo 3493926785 Palma Toto 3341185057

Note varie:         – abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di media montagna, periodo autunnale, rifornimento di acqua e pranzo al sacco.

ritrovo ore 8.00 sede AU.DI.DO.

protocollo covid