Località di partenza:  Viverone

Dislivello in salita: m. 650

Lunghezza itinerario: Km. 35

Difficoltà: MC/MC

Descrizione: dal posteggio faremo un anello passando dal Castello di Masino (sito Unesco) con bel parco e (labirinto). Si prosegue per raggiungere il sito Palafitticolo, è stato ricostruito ma l’origine risale all’età del bronzo. Qui faremo sosta pranzo (al sacco). Sul lungolago possibile sosta per birra o caffè prima di tornare alle auto. Chiudiamo l’anello rientrando a Viverone.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 06-10-2023,  solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività.

Coordinatori dell’attività: Massimo Grandi – Adriana Cucco (AC)

–     mail ad uno dei seguenti indirizzi: max.grandi_2@libero.it, a.cucco@ragionieri.com

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:  Massimo 347-9822703 / Adriana (AC) 335-7327228

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinarori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

RITROVO: ore 9.00 Partenza: ore 9.30

parcheggio camper, Strada provinciale Viverone Alice Castello https://g.co/kgs/Maoapw

Note varie per tutti:

·        CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione.

·        Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

·        Abbigliamento adeguato ad ambiente collinare in periodo autunnale, borraccia con acqua, pranzo al sacco.