Località di partenza: Alpignano–Piazza 8 marzo
Dislivello: m. 400 circa
Lunghezza: Km 40
Difficoltà: MC
Tempo di percorrenza: h. 4.00 soste escluse
Una pedalata in compagnia per divertirci e godere del panorama offerto in veste invernale e per non perdere l’allenamento.
Descrizione: partendo dalla piazza di Alpignano, percorreremo le strade sterrate che attraversano i campi e che costeggiano la Dora e la tangenziale. Passeremo sulle passarelle che attraversano il fiume e ci condurranno alla nuova pista ciclabile che parte da Avigliana. Giunti nei pressi di Villar Dora torneremo verso casa, sempre lungo la tangenziale e passando da Almese. Giunti a Rivera saliremo all’area attrezzata, dove inizia la pista tagliafuoco che conduce a Caselette. Proseguiremo poi sempre su sterrato verso Alpignano.
Il percorso si svolge principalmente su strade bianche, con brevi tratti di asfalto.
Iscrizioni entro e non oltre venerdì 19-01-2024 solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori di escursione.
Coordinatori di escursione: Gigi Geninatti: 339-2320128 Claudio Sassi: 339-6823880
mail ai seguenti indirizzi: gigi.geninatti@gmail.com, c.sassi@studiosassi.biz
RITROVO: 11.00 piazza 8 Marzo-Alpignano – Piazza del mercato
Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.
I non soci CAI dovranno versare la quota di € 12.95 per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.
Note varie per tutti:
– CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione
– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.
– Abbigliamento adeguato ad ambiente di pianura in periodo invernale.
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.
Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.
Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it