Località di partenza: Lido di Gozzano

Dislivello: m. 650
Lunghezza del percorso: km. 45

Difficoltà: TC/MC

Descrizione: Splendido anello intorno al Lago con panorami suggestivi del lago e dell’isoletta di San Giulio. Partenza dal Lido di Gozzano verso Pella poi salita a Cesara e a seguire discesa su Nonio, Brolo (il paese dei gatti) e arrivo ad Omegna (giro di boa).

Il ritorno sarà sull’altra sponda, verso Borca, con salita ad Agrano ed Armeno, poi discesa a Miasino e ingresso alla piazza di Orta San Giulio. Saliremo poi al Sacro Monte per ammirare la sua bella Chiesa e le varie Cappelle, dove vedremo il presepe, con circa 300 personaggi inseriti nelle stesse. Ultimo villaggio Brolo (il paese dei dipinti) e rientro al Lido di Gozzano.

Percorso facile, fattibile anche con la Gravel, solo una salita su mulattiera con buona pendenza ma abbastanza breve; il percorso si svolge a tratti su strade provinciali ed altri su facili sterrate con vista Lago.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 24-05-2024 solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori di escursione.

Coordinatori di escursione: Massimo Grandi – P.Luigi Giannotti

Telefono: Massimo 3479822703 – P.Luigi 3395688348

oppure mail ai seguenti indirizzi: maxboto57@gmail.com, pierluigigiannotti@libero.it

RITROVO ore 9.20, partenza ore 9.30 Località Lido di Gozzano – via alla Colonia 17 – Gozzano (NO)

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:

– CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione

– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

– Abbigliamento adeguato ad ambiente di pianura in periodo primaverile, borraccia con acqua, pranzo al sacco.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it