TOUR D’AUTUNNO nelle BORGATE DI CONDOVE

escursione in M.T.B.                              Località di partenza:      Caprie m. 375 (LA SOSTA h.10.00)

Dislivello salita:               m. 850

Lunghezza itinerario:   km. 19.00

Tempo di percorrenza:  h. 4.00

Difficoltà:                            MC/BC

Giro breve, che passa attraverso varie borgate, alcune ancora abitate tutto l’anno. A seguire una bellissima discesa su sentieri e mulattiere.

Descrizione: dal centro sportivo La Sosta, ci dirigiamo verso il centro di Caprie, continuiamo in salita su strada asfaltata, per raggiungere le frazioni Peroldrado, Siliodo, Layetto, Pratobotrile ed infine Muni, dove facciamo pausa pranzo. La prima parte della discesa è su sentiero fino alla frazione Camporossetto, il sentiero prosegue a tratti tecnico fino ad incrociare la strada asfaltata proveniente da Mocchie. Un piccolo sforzo in salita ci porta nuovamente a Layetto, dove inizia la bella mulattiera lastricata che conduce sulla strada percorsa in salita. Da questo punto alcuni tagli di sentiero ci riconducono al punto di partenza.

Possibilità di evitare sentieri e mulattiere, scendendo nuovamente dalla strada di salita.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività

entro venerdì 25 novembre:

Coordinatori dell’attività: Gigi Geninatti (AC) – Claudio Sassi

–     mail ad uno dei seguenti indirizzi:

–     gigi.geninatti@gmail.com,c.sassi@studiosassi.biz

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

–     Gigi Geninatti 339-2320128, Claudio Sassi 339-6823880;

Note varie:

– abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna, periodo autunnale, pranzo al sacco, casco indossato ed allacciato per tutto il percorso.

ritrovo ore 10.00 Caprie centro sportivo LA SOSTA

protocollo covid