Località di partenza:      S. Secondo di Pinerolo m.413

Dislivello salita:             m. 850

Lunghezza itinerario:   Km. 35.00 circa

Difficoltà:                     MC/MC

Descrizione: Facile giro ad anello su strada asfaltata, poco trafficata, che in seguito diverrà sterrata e ci porterà a visitare diversi borghi tra cui una grotta (Gheisa d’la Tana, usata un tempo dai valdesi come luogo di culto) ed altre località molto particolari.  Di notevole curiosità l’attraversamento di un villaggio composto da macchinose attrezzature in pietra un tempo usate per le varie lavorazioni.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 12 maggio 2023. Coordinatori dell’attività:

GLORIA BRAGA–ARALDO FASSIO

-mail al seguente indirizzo: gloria.braga@libero.it

-sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

Gloria Braga  338-9287751, Araldo Fassio 335-8004980.

RITROVO: ore 09.00 parcheggio via Chiesa di Miradolo 36, 10060 S. Secondo di Pinerolo

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinarori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

Note varie:

CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione, raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

Abbigliamento adeguato ad ambiente di bassa montagna in periodo primaverile, pranzo al sacco, borraccia con acqua.