Località di partenza:      Porte di Pinerolo m. 436

Dislivello salita:             m. 1150

Lunghezza itinerario:   Km. 33.00

Difficoltà:                     MC/MC

Descrizione: itinerario ad anello; da Porte di Pinerolo ci dirigiamo verso San Germano Chisone per poi raggiungere la borgata Rue. Da qui iniziano i tornanti che ci portano, attraversando diverse borgate, fino a Faetto dove inizia la strada sterrata. Abbiamo ancora da percorrere diversi tornanti immersi nel bosco per raggiungere la nostra meta. Al colle vi è il rifugio Vaccera che è aperto. Discesa: dapprima su asfalto, poi poco dopo una fontana si risale per alcuni metri e ci immette su una strada sterrata. Ancora qualche risalita, quindi senza alcuna difficoltà raggiungiamo il punto di partenza.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 31 marzo 2023: Coordinatori dell’attività: GLORIA BRAGA (ASC) – ARALDO FASSIO

–     mail al seguente indirizzo: gloria.braga@libero.it

–     sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici: ARALDO FASSIO 335-8004980 / GLORIA BRAGA (ASC) 338-9287751

RITROVO: parcheggio Porte di Pinerlo ore 9.30

GOOGLE MAPS: https://www.google.it/maps/@44.8894157,7.2597526,3a,75y,134.11h,103.27t/data=!3m6!1e1!3m4!1sJuXNy4t2c3pBglFy6AJD9A!2e0!7i13312!8i6656 

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinarori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza. I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:

–     CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione,

Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

Abbigliamento adeguato ad ambiente di pianura/bassa montagna in periodo di inizio primavera, pranzo al sacco, borraccia con acqua.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it