Località di partenza:  Susa m.500 – piazza della stazione

Dislivello: m. 600 circa

Lunghezza: Km 20 circa

Difficoltà: MC/MC adatto anche a bici Gravel

Tempo di percorrenza:  h. 3.00 soste escluse

Ancora una pedalata in compagnia per divertirci, per farci gli auguri e per non perdere l’allenamento.

Descrizione: partendo dalla piazza di Susa, pedaleremo su strada asfaltata, fino al bivio di Perriere, da cui percorreremo la strada sterrata in discesa, che conduce alla frazione Seghino e a seguire asfalto, fino a Susa.

Se le condizioni meteo lo permetteranno, dal bivio di Perriere proseguiremo su strada asfaltata, per raggiungere la località “Case Alpini” (fontana), da aggiungere circa m. 200 di dislivello e km. 2.00.

Dopo la sosta per il pranzo, scenderemo fino all’ incrocio di Perriere, da cui percorreremo la strada sterrata, come già descritto sopra.

Per chi non se la sente, discesa tutta su strada asfaltata fino alla piazza di Susa.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 12-12-2025 solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori di escursione.

Coordinatori dell’ escursione:    Gigi Geninatti (AC): 339-2320128, gigi.geninatti@gmail.com – Adriana Cucco (AC): 335-7327228, cuccoadriana@outlook.it

RITROVO: 10.45 piazza della stazione FS Susa, partenza 11.00

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

I non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:

CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione

– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

– Abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna in periodo invernale, pranzo al sacco.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it