La scusa per una polenta

Località di partenza: Alpignano – Piazza 8 Marzo

Dislivello: m. 600 circa

Lunghezza: Km. 7

Difficoltà: MC/MC+

 

Descrizione: Parcheggiate le vetture a Città, nei pressi del bivio per Cortavetto, si parte su strada asfaltata con un “bello strappo”,  per poi raggiungere un facile sentiero nel bosco che ci porterà con qualche sali scendi alla meta. Sperando di poter godere di un bellissimo paesaggio autunnale e di qualche raggio di sole, in breve tempo si arriverà al Rifugio GEAT Val Gravio (1378 m), per chi lo vorrà, sarà possibile pranzare (prenotazione obbligatoria).

Discesa: tornati alle bici si scende per la stessa via dell’andata e, con un po’ di attenzione, si rientra verso il parcheggio.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 17-11-2023 solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività.

Coordinatori dell’attività: Norman Rosotti 347/0493237 – Massimo Colombari 340/8737704

–      mail al seguente indirizzo: norman@rosotti.com

RITROVO: ore 9.30 presso Alpignano – Piazza 8 marzo

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

I non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:  CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione

– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

– Abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna in periodo invernale.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it