Località di partenza: Condove campi sportivi m.376
Dislivello: m. 400 circa
Difficoltà: MC/MC
Lunghezza del percorso: km. 40.00
Percorso adatto a tutti, privo di difficoltà tecniche, percorribile anche in gravel.
Descrizione: grazioso giro lungo la pista ciclabile (in parte asfaltata, in parte in terra), che conduce a Bussoleno. Da Bussoleno si sale con buona pendenza (breve tratto) verso le varie borgate del versante sud, alcune ancora abitate tutto l’anno. L’itinerario prosegue con vari sali-scendi fino a Chianocco dove un facile sentiero conduce alla chiesetta di S. Didero.
Per chi volesse dimezzare il dislivello, è possibile percorrere la classica ciclabile, che unisce Bussoleno a S. Didero, dove il gruppo potrà ricongiungersi.
Si prosegue quindi verso Borgone di Susa sulla ciclabile asfaltata, poi seguendo la strada sterrata del “Diacono Martino” si arriva a Condove e attraversando il paese, si giunge al punto di partenza.
Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 21-11-2025
Coordinatori dell’attività: Gigi Geninatti (AE) 339-2320218, gigi.geninatti@gmail.com – Inglese Alberto 392-5216052, geomeco@gmail.com
Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.
Note varie:
– CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione
– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.
– Abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di media montagna, periodo di tardo autunno, rifornimento di acqua, pranzo al sacco.
I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.
Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.
Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it