Località di partenza: Condove m. 376

Dislivello salita: m. 700 circa

Difficoltà: MC/MC se strada bianca MC/MC+ se mulattiera

Descrizione: Una breve pedalata per divertirci e godere del panorama offerto in veste invernale. Partendo da Condove si sale su strada asfaltata, senza difficoltà, fino alla frazione di Frassinere, dove faremo pausa pranzo.

Si prosegue tra sali-scendi fino alla borgata 7 strade, continuando in discesa su divertente mulattiera oppure su strada sterrata, fino alla borgata Magnoletto, dove si ricompatterà il gruppo per percorrere l’ultimo pezzo di sterrato in riva al torrente Gravio, per giungere al parcheggio.

Iscrizioni solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori dell’attività entro venerdì 23-01-2026

Cordinatori dell’attività:

Gigi Geninatti (AC): gigi.geninatti@gmail.com, 339-2320128

Giorgio Baù: giorgio.bau@valchisoneretegas.com, 335-7295797

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie:

CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione

– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

– Abbigliamento e calzature adeguati ad ambiente di bassa montagna, periodo invernale, rifornimento di acqua, pranzo al sacco, crema solare.

 

Ritrovo ore 10.30 a Condove Partenza ore 10.45

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it