Località di partenza: Caselette m. 405

Lunghezza del percorso: km. 35.00
Difficoltà: MC/BC

Tempo di percorrenza: h. 5

Descrizione: da Caselette per sterrate e asfalto si raggiunge Villardora. Attraversando le borgate Sala, Montecomposto e Case Inferiori, si giunge alla frazione Celle, dove sorge il rifugio “Rocca Sella”. Scesi nuovamente a Case inferiori, si inizia la discesa sul Sentiero 571 (MC) sino a raggiungere la bella chiesetta di San Pancrazio. Da qui seguendo parte del percorso della Seja, lungo la cresta si raggiunge Torre del Colle dove percorrendo una sterrata lungo il Messa e la Dora si rientra al punto di partenza. Possibile variante da Celle con anello su Camparnaldo e Campambiardo che aggiunge m. 250 e km. 6.00.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 26-04-2024 solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori di escursione.

Coordinatori di escursione: GIORGIO BAU’ / CLAUDIO SASSI

Telefono: GIORGIO 335-7295797/ CLAUDIO 339-6823880

oppure mail ai seguenti indirizzi: giorgio.bau@valchisoneretegas.com, c.sassi@studiosassi.biz

PARTENZA: ore 9.30 Caselette Piazza Cays

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

I non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:

CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione

– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

– Abbigliamento adeguato ad ambiente di bassa montagna in periodo primaverile, pranzo al sacco, borraccia con acqua.