Località di partenza: Noasca m. 1065

Dislivello: m. 1650

Difficoltà: BC/BC

Lunghezza itinerario:  km. 27.00 di salita

Descrizione: Itinerario di ampio respiro, con salita asfaltata ma ripagata da un contesto ambientale stupendo. La prima parte del percorso segue l’antica strada, che evitando la galleria, conduce all’abitato di Ceresole Reale, passando sotto alle verticali pareti di arrampicata del “Sergent”.

Il tratto da Lago Serù-Colle del Nivolet è l’ultimo sforzo da fare ma ampiamente ripagato dal panorama mozzafiato.

Iscrizioni entro e non oltre venerdi 26-07-2024 solo in forma scritta presso i contatti dei coordinatori di escursione.

Coordinatori dell’attività: Gigi Geninatti(AE) 339-2320128 / Gloria Braga(ASC) 338-9287751

−     mail al seguente indirizzo: gigi.geninatti@gmail.com, gloria.braga@libero.it

RITROVO: ore 8.50 NOASCA parcheggio dietro al ponte, partenza ore 9.00

Vista la lunghezza dell’itinerario si richiede un buon allenamento, eventuale possibilità di partenza da Ceresole Reale.

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti: – CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione

– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

– Abbigliamento adeguato ad ambiente di alta montagna in periodo estivo, pranzo al sacco, borraccia con acqua, crema solare.

I coordinatori dell’attività si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

Prima della partenza i coordinatori dell’attività informeranno i partecipanti sulle modalità di svolgimento dell’escursione e si riserveranno di apportare modifiche all’itinerario proposto in base alle condizioni meteorologiche qualora si rendano necessarie.

Iscrivendosi all’escursione i partecipanti accettano e s’impegnano ad osservare le norme previste dal “Regolamento” consultabile in sezione, sul calendario ritirato al momento dell’iscrizione e sul sito all’indirizzo: www.caialpignano.it