Località di partenza: Cesana T.se – Parcheggio Seggiovie

Dislivello: m. 1300 circa

Lunghezza: Km 30

Difficoltà: BC+/BC+

Descrizione: itinerario a doppio anello. Partenza da Cesana per salire a coprire i primi 700m di dislivello fino a Sagna Longa passando da una bellissima sterrata in mezzo al bosco; leggera discesa fino al Ponte Chabaud per poi salire fino Loc. Roche Courbe 2002 m. (cartello) dove, abbandonando la strada principale, si svolta a destra, sempre su sterrato, fino ad un ampio slargo; si volge quindi a destra e per un sentiero stretto ma pedalabile si perviene ad un panoramico colletto posto tra il Courbion e il Petit Cric.Da questo punto, o poco oltre, a piedi e solo per chi volesse, in breve si raggiunge facilmente la cima posta a sinistra del colletto (Monte Corbioun 2430).

Discesa: tornati alle bici si scende per il sentiero e, con un piccolo sforzo ed un po’ di attenzione, si aggira il monte per scendere verso il lago nero. Dopo una pausa in riva al lago si riprende la  discesa verso Bousson da cui, prendendo la sinistra orografica del fiume, si ritorna a Cesana.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 28-06-2024 solo in forma scritta presso i coordinatori dell’attività,

coordinatori dell’attività: Norman Rosotti 347/0493237  –  Giulio Serafino  391/3701827

mail al seguente indirizzo:  norman@rosotti.com

RITROVO: ore 8.50 presso  Parcheggio Seggiovie di Cesana T.se, partenza ore 9.00

Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai coordinatori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

Eventuali non soci CAI dovranno versare la quota di 12.95 € per la copertura assicurativa giornaliera, in tal caso, comunicare: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita almeno 2 giorni prima della data di escursione.

Note varie per tutti:

– CASCO OBBLIGATORIO indossato ed allacciato durante tutta l’escursione

– Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo.

– Abbigliamento adeguato ad ambiente di media montagna in periodo estivo, pranzo al sacco, borraccia con acqua.