Località di partenza: via Pellousiere OULX  (uscita OULX OVEST)
Dislivello: 1000 m
Sviluppo: 32 km
Ciclabilità: Salita 100% – Discesa 100%
Difficoltà: salita MC – discesa MC (alcuni brevi tratti BC)
Descrizione: si parte da  Oulx con comodo riscaldamento su asfalto fino alle porte del Gran Bosco di Salbertrand riconoscibile per la palazzina dell’ ufficio informazioni del Parco Naturale Gran Bosco.

Da qui inizia il percorso nel Gran Bosco con una lunga serie di tornanti nel fitto bosco, costituito inizialmente da conifere e latifoglie, la strada ora sale ma resta sempre agevole e mai impegnativa sino ad arrivare a Montagne Seu (1770m.) dove potremo fare sosta e pranzare al sacco.

Il rientro seguirà solo per una breve parte il percorso di andata in quanto alcuni sentieri sono vietati alle bici, e ci riporterà su percorso sempre pedalabile al punto di partenza.

Direttori di escursione: Roberta MANTELLO – Fiore RANALLI (ASC)
Condizioni: tessera CAI valida; l’itinerario può essere annullato o cambiato dai direttori di cicloescursione in qualsiasi momento, in caso di meteo avverso o per insufficienti condizioni di sicurezza.

Note varie per tutti:

–      CASCO OBBLIGATORIO (indossato ed allacciato) sono consigliati occhiali, guanti e protezioni per gomiti e ginocchia

–      Raccomandata una MTB in ordine con kit antiforatura, camera d’aria di scorta ed attrezzi adatti al proprio mezzo

–      AUTONOMIA IDRICA (lungo il percorso non saranno garantiti punti di rifornimento)

–      Pranzo al sacco

–      Abbigliamento adeguato ad una escursione di media montagna

Iscrizioni entro e non oltre Giovedì 22/06/2023 solo in forma scritta presso i contatti della Sezione o dei responsabili di escursione:

–      mail ad uno dei seguenti indirizzi: fiore.ranalli@gmail.com

–      sms o whatsapp ai seguenti recapiti telefonici:

Fiore RANALLI 393.8728870, Roberta MANTELLO 339.4829051

– I Direttori di Escursione si configurano come persone volontarie che agiscono gratuitamente ed il cui accompagnamento costituisce prestazione di mera cortesia.

– i non soci CAI dovranno versare la quota di 11,55 € per la copertura assicurativa giornaliera infortuni entro giovedì 22/06/23, in tal caso comunicare nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e data di nascita.

Ritrovo: ore 9,00 Oulx (TO) – Parcheggio via Pellousiere – Partenza ore 9:15

Punto Ritrovo GOOGLE MAPS     https://goo.gl/maps/5xcperXoirmSuoRx6